La rivista Astigiani fa 50 con un omaggio (anzi, due) per i soci

Con l’uscita di marzo la rivista Astigiani arriva al numero 50. Un traguardo che invitiamo tutti i soci abbonati e i lettori a festeggiare insieme a noi durante la presentazione che si terrà mercoledì 26 alle 17.30 a Teatro Alfieri. Sfoglieremo insieme le pagine, accoglieremo ospiti sul palco e non mancheranno le sorprese.

Sarà un numero speciale, per tante ragioni. Nelle 144 pagine si troveranno come sempre storia e storie che raccontano l’Astigiano, il Monferrato, Langhe e Roero. Ecco una brevissima anticipazione di alcuni degli argomenti che abbiamo trattato: libertà e sangue nei giorni dopo il 25 aprile, Carlo Nebiolo uomo di cinema, un matrimonio stroncato dalla guerra, Gipo Farassino e il suo rapporto con Asti, il ciclismo secondo Luciano Cerrato, i quadri di De Alexandris, Carlo Ratti e la sua visione per la Asti del futuro.

La rivista conterrà inoltre gli indici generali di tutto quanto abbiamo pubblicato in questi primi 13 anni di vita editoriale. È uno strumento che abbiamo voluto mettere a disposizione di chi legge ma soprattutto di chi usa Astigiani per fare ricerca. Gli indici saranno anche resi disponibili sul nostro sito.

A questo numero 50 sarà inoltre allegata in omaggio una pubblicazione che raccoglie tutte le uscite della rubrica culinaria di Astigiani. “Memorie a tavola”, curato da Paola Gho e Giovanni Ruffa, è un ricettario ma anche un testo che offre un approfondimento sulla cultura gastronomica di questa parte di Piemonte.

E per ringraziare chi in questi anni ha aderito ad Astigiani in qualità di socio sostenitore o aderente, abbiamo pensato a un altro regalo: uno a scelta tra lo zaino portatutto in materiale riciclato, la felpa rossa o le mensole ferma-libri, tutti marchiati con il galletto del logo della nostra Associazione.

Sostenitori e aderenti potranno scegliere quale di questi accessori ricevere in omaggio, oltre alla borsa in tela con logo Astigiani che abbiamo stampato. Alla presentazione del 26 marzo ci saranno alcuni omaggi a scelta a disposizione degli abbonati; saranno poi a disposizione nelle nostra sede nei giorni successivi. Tutti i gadget personalizzati sono anche acquistabili con un contributo extra di 25 euro.

Per chi ha già scelto il proprio omaggio è possibile scrivere a info@astigiani.it, inserendo nella mail il nome e cognome dell’abbonato, il numero di telefono e l’indicazione della scelta tra zaino, felpa e fermalibri.