Convocata per il 10 maggio l’assemblea dei soci di Astigiani

La nostra associazione ha superato il 12° anno di attività, dimostrando con impegno e passione che anche i sogni editoriali più difficili possono diventare realtà. La nostra rivista di storia e storie si è affermata ed è cresciuta grazie al lavoro intenso della redazione, degli autori, dei tanti che la diffondono e la fanno conoscere. Iniziative come il Bagna Cauda Day consentono di attivare concrete azioni di solidarietà e progetti come il Bosco degli Astigiani ci fanno guardare al futuro.

Come tutte le associazioni che si basano sul volontariato, abbiamo bisogno di nuova linfa per portare avanti i tanti progetti  che abbiamo messo in piedi e altri che potremo far vivere. L’assemblea di tutti i soci che il presidente Piercarlo Grimaldi, d’intesa con il direttivo uscente, ha convocato per venerdì 10 maggio nella sede dell’Associazione Militari in congedo di via Bonzanigo è un momento importante di riflessione e confronto, oltre che un doveroso appuntamento annuale.

Oltre al bilancio andranno eletti i  nove componenti del nuovo direttivo  chiamato a guidare per il prossimo quinquennio la vita dell’Associazione. Chi vuole candidarsi ed è nelle condizioni previste dallo statuto (essere in regola con il pagamento delle quote di adesione nei tre anni precedenti 2021,2022, 2023) potrà farlo entro il 29 aprile,inviando una mail a info@astigiani.it  o lasciando il proprio nome in sede. Le elezioni saranno un importante momento di vita democratica della nostra associazione. Cliccando sul link qui sotto è possibile scaricare la convocazione ufficiale dell’assemblea e il modulo per l’eventuale delega singola.

Dopo l’assemblea  seguirà un gradito momento conviviale con una cena che abbiamo concordato con il ristorante Il Cicchetto di via Garetti ad Asti uno dei locali amici del Bagna Cauda Day. Il costo della cena  è di 30 euro con il seguente menù: 

  • Bis di Vitello tonnato e pan brioches, flan di carote viola con fonduta
  • Ravioli cacio e pepe con vellutata alle pere e riduzione al vino Ruché
  • Guanciotto di vitello con patate al forno
  • Cremoso al pistacchio con crumble al cacao e lampone
  • Acqua, caffè, digestivo 
  • Selezione di vini delle Cantine Sant’Agata  offerti d’intesa con l’Associazione Astigiani 

Le adesioni alla cena devo pervenire non oltre martedì 7 maggio al 324 5654070 o inviando mail a info@astigiani.it

Grazie e arrivederci al 10 maggio.