Il Bialbero della Felicità invita gli Astigiani domenica 2 aprile

Salve, amici Astigiani. Sono il Bialbero della felicità.

Ho visto la mia fotografia sulla copertina dell’ultimo numero della vostra bellissima rivista. Debbo dire che sono molto fotogenico, anzi siamo molto fotogenici. La mia straordinaria fioritura si staglia nel cielo sul mio amico gelso. Come sia potuto accadere questo miracolo botanico, lo leggete sulla rivista. Mi hanno chiamato Bialbero della Felicità. Spero proprio che sia così.

Vi propongo di venirmi a trovare domenica 2 aprile quando sarò nel pieno della fioritura. È una gita con picnic autogestito in due varianti.

1. Camminata e pic nic

La prima variante: camminata e pic nic. È importante portare scarpe comode e borraccia con acqua.
Appuntamento alle ore 10,30 puntuali da me al Bialbero, sulla strada che da Grana porta a Casorzo. Ci sarà ad aspettarvi una guida escursionistica che vi accompagnerà per una bella scarpinata comoda sulle colline di circa 10 chilometri. Verso l’una ritorno da me al Bialbero per il pic nic. Ognuno porti ciò che vuole (uova sode, bistecchine, formaggi, torte verdi, torta pasqualina, biscotti ecc). Valgono e sono graditi gli scambi. Non dimenticate acqua, vino e birra e qualche plaid da stendere sul prato. (Ci sono già un paio di tavoli).

2. Solo pic nic

La seconda variante: solo pic nic auto gestito. Per i pigroni o per chi non può camminare troppo. Appuntamento verso l’una (ore 13) da me al Bialbero, per il resto vale ciò che è scritto sopra.

Verso le 15,30 Andremo tutti alla cantina di Casorzo per una degustazione (gratuita) di Malvasia. Poi breve camminata alla “chiesa giornale” del paese con i graffiti storici alle pareti che raccontano episodi e personaggi del passato. (Astigiani ne ha parlato sul numero 16 del maggio 2016).
 
Attenzione: vi aspetto a Casorzo con mezzi propri. Vi chiedo di organizzarvi per evitare di arrivare con auto semivuote. Chi ha a disposizione posti sulla propria auto e chi cerca un passaggio lo faccia sapere entro sabato 1 aprile, anche telefonando al 324 5654070.
 
Vi aspetto,
 
Il Bialbero della Felicità