Anduma

I nostri consigli per vedere, ascoltare, muoversi e gustare nell’Astesana, in Monferrato, Langa, Roero e dintorni.
Usciamo, ma sempre nel massimo rispetto delle norme di prevenzione contro il contagio. Anduma sì, ma con giudizio.

Vuoi far comparire i tuoi appuntamenti in Anduma.it? Scrivi a anduma@astigiani.it

venerdi' 3 FEBBRAIO

Ascoltare

Ricordando Remo Rapetti

Questa sera nono concerto “Ricordando Remo”. L’Accademia L’Erca ospita l’evento organizzato e promosso da Mario Rapetti e Pietro Masoero, con la direzione artistica di Marcello Rota. I soprani Stefania Delsanto e Stefanna Kybalova assieme al tenore Valter Borin saranno accompagnati al pianoforte da Diego Crovetti. Il programma comprenderà celebri brani tratti dal repertorio della musica operistica, dell’operetta e della canzone d’autore. L’ingresso è libero. Eventuali offerte verranno devolute alla Fondazione ex Allievi dell’Oratorio Don Bosco di Nizza.

Ascoltare

Blindur al Diavolo Rosso

Continua la musica al Diavolo Rosso. Il calendario dei concerti di gennaio prosegue con il concerto di Blindur  progetto firmato dal cantautore e produttore Massimo De Vita. La serata al Diavolo è una delle tappe del tour “Exit Live”. Ingresso libero.

Per saperne di più: facebook.com/diavolorosso.asti

Vedere

"Guido suonava il violino" a Castelnuovo

Un vecchio violino entra prepotentemente nella quotidianità di una donna, ricercatrice di professione, costringendola ad abbandonare il suo rassicurante, scientifico metodo di indagine e chiedendole di dedicarsi, anima e cuore, alla ricostruzione di una storia da salvare dall’oblio. Liberamente tratto dal racconto “Un violino” di Nicoletta Fasano. Con Elena Formantici, testo e regia di Patrizia Camatel. Casa degli alfieri / Archivio TEatralità Popolare, in collaborazione con Israt. Organizzate l’Israt con Consiglio Regionale del Piemonte e Comitato Resistenza e Costituzione

Per saperne di più: www.archivioteatralita.it

SABATO 4 FEBBRAIO

Ascoltare

Il romanzo di Pinuccio Marra

Si presenta il romanzo di Pinuccio Marra «Sul gradino dell’uscio Ritorno al Monferrato», edito dalla casa editrice Baima & Ronchetti. Accanto a Marra, intervengono Sergio Miravalle, giornalista e direttore di Astigiani, che ha curato la prefazione e Francesco Scalfari, docente e antropologo.

Per saperne di più: 349 433 7759

Gustare

Festa d'inverno 2023

Festa d’inverno con sontuoso bollito misto. Prenotazione obbligatoria. 

Per saperne di più: 0141 209381

Ascoltare

Porro in Biblioteca con "Il mare nostro"

Si terrà la presentazione del libro di Alessandro Porro e Marco Magnone “Il mare nostro – Cronache da una nave che fa la differenza” (Piemme). Ingresso libero.

Per saperne di più: bibliotecastense.it

Gustare

Cena biblica "Alla tavola di Pietro"

La Bibbia si svela a tavola attraverso le ricette dei Papi: succede nella cena biblica «Alla tavola di Pietro», che si terrà sabato alle 20 nella sede di Asti della Scuola Alberghiera di Agliano (via Asinari). Organizzata con gli Oblati di San Giuseppe, sarà guidata da don Andrea Ciucci, molto conosciuto e apprezzato ad Asti come scrittore, biblista e appassionato di cucina. Quattro le portate, preparate e servite a tavola dagli allievi del quarto anno, seguiti dai docenti e con la supervisione di don Andrea. Nel menù, a 25 euro, «Che cos’è la verità?» (Giovanni 18,38), flan di zucchine con crema di zafferano per Benedetto XVI; «A Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio» (Matteo 22,21), Timballo alla Bonifacio VIII; «Ogni regno diviso in sé stesso va in rovina» (Luca 11,17), filetto alla Carlomagno per papa Leone III; «Vino nuovo in otri nuovi» (Luca 5,38), crostata di mele e pere di Pio V. Ogni portata sarà accompagnata da una lettura tratta dalla Bibbia e dall’excursus storico-biblico-culturale con il racconto di don Andrea. Partner dell’iniziativa la Coldiretti di Asti, che attraverso Campagna Amica promuove e valorizza i prodotti locali. Prenotazioni alla Scuola Afp Colline Astigiane (0141/351420), agli Oblati e in Diocesi..

Per saperne di più: 0141/351420

Vedere

"Stop making sense" allo Spazio Kor

Progetto di Katia Giuliani, allo Spazio Kor va in scena “Stop Making Sense”.  Ogni volta che abbiamo a che fare con un accadimento, ci perdiamo nel cercare giustificazioni, contenuti, principi. “Stop Making Sense” è un appello che l’artista rivolge a sé stessa e allo spettatore, un tentativo di guarigione e un grido di libertà dai significati, un invito e un esercizio alla presenza tradotto in una successione di atti senza senso, senza un motivo, senza un perché, senza uno scopo, a parte quello dove non vi è nulla da capire, da raggiungere o da realizzare. Biglietti d a5 a 10 euro. 

Per saperne di più: www.spaziokor.it

Vedere

"Guido suonava il violino" a San Fedele

Un vecchio violino entra prepotentemente nella quotidianità di una donna, ricercatrice di professione, costringendola ad abbandonare il suo rassicurante, scientifico metodo di indagine e chiedendole di dedicarsi, anima e cuore, alla ricostruzione di una storia da salvare dall’oblio. Liberamente tratto dal racconto “Un violino” di Nicoletta Fasano. Con Elena Formantici, testo e regia di Patrizia Camatel. Casa degli alfieri / Archivio TEatralità Popolare, in collaborazione con Israt. Organizzate l’Israt con Consiglio Regionale del Piemonte e Comitato Resistenza e Costituzione

Per saperne di più: www.archivioteatralita.it

DOMENICA 5 FEBBRAIO

Ascoltare

Passepartout en Hiver in Biblioteca

Torna, anche per il 2023, Passepartout en Hiver – Conversazioni d’inverno, il ciclo di incontri promossi dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti e dalla CNA di Asti, che si terrà dal 15 gennaio al 19 febbraio tutte le domeniche alle 17 in biblioteca. Come nelle scorse edizioni, a ogni evento sarà presente uno dei pittori della CNA Artisti, coordinati da Marisa Garramone, che offrirà l’interpretazione grafica del tema proposto. Oggi Luciano Bertello – Osterie della tradizione. Tra Langhe, Roero, Monferrato e Tortonese. Ingresso libero.

Per saperne di più: bibliotecastense.it

Ascoltare

Marco Drago a Canelli

Chissà se si può davvero pensare tutta la vita al primo amore? 
A Marco Drago è successo e ce lo racconterà domenica 5 febbraio, presso la Biblioteca Gigi Monticone, durante una delle prime presentazioni del suo ultimo romanzo “Innamorato”, ed. Bollati Boringhieri.
L’autore, traduttore e da oltre vent’anni conduttore radiofonico, membro della factory artistica Istituto Barlumen, dialogherà con lo scrittore Dario Voltolini, da poco squisito ospite a Canelli con il suo romanzo “Il Giardino degli Aranci”.

Per saperne di più: biblioteca@comune.canelli.at.it

Vedere

Il fu Mattia Pasquale a San Damiano

La stagione continua con “Il fu Mattia Pasquale” di .Pellegrino Delfino (che cura anche la regia), con Mario Li Santi e Silvana Nosenzo, con Giada Dovico, Nicoletta Porporato, Daniele Coppo e Giorgia Camerano. Ingresso libero.

Per saperne di più:  www.arte-e-tecnica.it

Vedere

Orologio a Cucù alla casa del Teatro

Alla Casa del Teatro 3 – L’Arcoscenico va in scena “Orologio a Cucù” di Angelo Repetto con Paolo Scepi. Una storia in bilico tra noir e commedia. Una lunga e articolata confessione, piena di orrori impossibili, vite spezzate, vecchiette rompiscatole, autobus stracolmi, giornate troppo brevi, misteriose battute di caccia, sogni inquietanti e … acqua, tanta acqua, troppa acqua. Una storia d’amore, come ce ne sono tante. Tutto parte con l’amore e tutto finisce con l’amore. Non si può sfuggire alle regole. Ma tentare di fuggire è umano. Ingresso libero.

Per saperne di più:  www.casadelteatro3.it

Ascoltare

Sotto le stelle del jazz al Diavolo Rosso

Continua la musica al Diavolo Rosso con la rassegna «Sotto le stelle del Jazz». In programma il recital «Too Black»: l’attrice e cantante Daniela Placci porterà sul palco vita, passione e musica due mostri sacri come Johnny Cash e Amy Winehouse, due artisti che hanno scalato le classifiche mondiali. Ingresso libero.

Per saperne di più: facebook.com/diavolorosso.asti

MERCOLEDI' 8 FEBBRAIO

Vedere

"Children in the picture" a Mondovisioni

La rassegna «Mondovisioni» continua con «Children in the picture», un docufilm durissimo e inquietante sul dark web. Al centro del documentario la Task Force Argos della polizia australiana, specializzata nelle operazioni sotto copertura per salvare i bambini dagli abusi sessuali online. La squadra Argos fa luce sull’oscura realtà degli abusi sessuali su minori, infiltrandosi in reti criminali globali e dando la caccia ai peggiori molestatori. Ma l’avvento degli smartphone e dei social media ha dato ai bambini strumenti per creare e condividere loro stessi contenuti con chiunque nel mondo: un’altra via per i criminali per accedere a potenziali vittime. Biglietti 5 euro. .

Per saperne di più:  www.findthecure.it

giovedi' 9 FEBBRAIO

Ascoltare

Real Funk al Nuovo Circolo Al Pino

Torna la musica al Nuovo Circolo culturale Al Pino: tocca ai Real Funk. Con un sound giovane e ricercato, la band propone brani di tutti i generi ri-arrangiati in chiave neo soul funk, per ripercorrere gli ultimi 40 anni con sonorità attuali e cariche di groove. Per la cena consigliata la prenotazione. 

Per saperne di più: 0141/592717

venerdi' 10 FEBBRAIO

Ascoltare

"L'amore smuove il mondo"

“L’amore smuove il mondo”. Questo è il titolo che è stato scelto da alcuni volontari di APRI ASTI per proporre, alla cittadinanza, uno spettacolo che avrà come tema
l’amore “universale”. Durante lo spettacolo si terranno delle letture di testi, dialoghi, aforismi e poesie. Al leggio si alterneranno: Mariella Benazzi, Marina Caneva, Marilena Fissore, Carlo Patrucco, Veronica Ruscalla, Susi Sacco, Renata Sorba e Mauro Crosetti, che curerà anche la regia. Ingresso libero.

Per saperne di più: 333 3621074 

Vedere

Ricordando Luigi Tenco

Serata dedicata al volontariato ricordando Luigi Tenco. Presso il Foro Boario di Nizza Monferrato è in programma una serata dedicata al volontariato ricordando il talento di Luigi Tenco, artista unico ed indimenticabile. Ingresso a offerta libera, per sostenere le attività dell’associazione Con Te OdV.

Per saperne di più: www.comune.nizza.asti.it/it

Ascoltare

Perissinotto e d'Ettorre da Alberi d'Acqua

Grandi ospiti alla libreria Alberi d’Acqua: Alessandro Perissnotto e Piero d’Ettorre presentano il loro libro “Cena di classe” il primo caso dell’avvocato Meroni, un giallo ambientato a Torino. Ingresso libero su prenotazione.

Per saperne di più: 0141/556270

Vedere

Cineforum su temi ambientali e sociali

Continua il cineforum su temi ambientali e sociali. Questa sera con Telmo Pievani e la storia dell’energia. Ingresso libero. 

Per saperne di più:  info@europaverdeasti.it

sabato 11 FEBBRAIO

Di tutto un po'

Agro Arte in piazza San Secondo

In piazza San Secondo si terrà il mercatino biologico. Parteciperanno le migliori aziende selezionate dall’Associazione di Solidarietà per la Campagna Italiana che esporranno oggetti, libri, produzioni agricole e prodotti terapeutici e di cosmetica.

Per saperne di più: www.comune.asti.it

Vedere

Festa di Carnevale a Mombercelli

La Pro Loco aspetta tutti i bambini in Piazza Alfieri per la festa di Carnevale con Fata Trilly & Elfo Pabo. E a merenda bugie!!!

Per saperne di più:  www.comune.mombercelli.at.it/it

Ascoltare

Nuovi corsi al Verdi con Felice Reggio e Stefania Morando

Nuovi corsi di musica all’istituto Verdi. Oggi il docente Felice Reggio presenta il corso di Laboratorio Jazz.. Il laboratorio è aperto agli strumentisti e ai cantanti di ogni livello ed età. Gli unici requisiti previsti sono una preparazione strumentale di base e una lettura di medio livello. Partecipando a questo corso sarà possibile scoprire le caratteristiche principali del jazz, i suoi impasti sonori, l’interpretazione dei brani più famosi, l’evoluzione degli stili tramite l’attento ascolto dei grandi temi standard jazz, compresi quelli dei musical di Broadway. In particolare, verranno analizzati gli assoli e gli stili più significativi con le interpretazioni dei solisti più famosi, approfondendone la storia, sia dal punto di vista artistico sia da quello umano. Oltre al jazz, una parte rilevante del corso sarà dedicata all’affascinante mondo delle colonne sonore cinematografiche. L’obiettivo del corso è quello di costituire con gli allievi e le allieve la big band del “Verdi”, una formazione che potrebbe arricchire il panorama musicale di Asti con una gradevolissima nota di colore e di vivacità. Il secondo corso – che sarà tenuto da Stefania Morando, nuova collaboratrice del “Verdi”, dove tiene i corsi di Musica Gioco per i bambini in età prescolare – si rivolge invece agli adulti che amano il canto e mira a costituire un coro che andrà ad aggiungersi al Coro di Voci Bianche

Per saperne di più: 0141/1706904 

Di tutto un po'

Scala 40 a Montaldo Scarampi

Primo torneo amatoriale di scala 40 con inizio alle ore 21. L’evento è organizzato dalla Pro Loco presso le cantine Garelli ed è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.
Quota iscrizione 8 euro e premi per i primi 3 classificati.

Per saperne di più: www.comune.montaldoscarampi.at.it/it

DOMENICA 12 FEBBRAIO

Vedere

Darwin Day al Paleontologico

Domenica 12 febbraio il Darwin Day celebra il lavoro di Charles Darwin. Prenotazione obbligatoria.

Per saperne di più:  0141 592091

Vedere

Carnevale a Castell'Alfero - "So tutto me'... La nascita del Gianduja"

Domenica 12 febbraio una divertente visita animata nelle sale del castello di Castell’Alfero dedicata alle atmosfere festose del carnevale. Gli attori della compagnia teatrale degli Erranti condurranno i presenti in un viaggio insieme alle principali maschere della commedia dell’arte e di sala in sala vi faranno scoprire la figura del nostro simpatico Gianduja.La maschera simbolo di Torino, del Piemonte e del Risorgimento nasce infatti come burattino proprio nella frazione Callianetto nel 1808.
Le visite, della durata di 60 minuti, si terranno alle 15, alle 16,30 e alle 18.
Tariffa: 5 € per bambini dai 6 ai 12 anni; 7 € per gli adulti. Si richiede la prenotazione.

Per saperne di più:  0141 406611 – segreteria@comune.castellalfero.at.it

Ascoltare

Francesca Gerbi a Tigliole

Presso il Centro Incontri il Gruppo di Lettura Liber&Storie incontrerà l’autrice Francesca Gerbi che presenterà il suo ultimo libro Le memorie di Viola in cui viene affrontato il tema dell’Alzheimer. La protagonista del libro viene colpita dalla malattia e pur sentendosi indifesa riesce ad esternare alle persone a lei più vicine la profondità della sua anima. L’autrice del libro è nata nel 1989 e vive a Corneliano d’Alba ma è originaria di Sa Damiano. Ha pubblicato altri due romanzi intitolati Cicatrici oltre il buio è Una torre ci vuole. L’ultima opera Le memorie di Viola  verrà presentata attraverso la lettura di alcuni brani.

Per saperne di più: www.comune.tigliole.at.it/it

Ascoltare

Igor Nogarotto presenta il suo libro ad Asti

Lo scrittore di Mombercelli Igor Nogarotto presenterà, firmando copie, il suo nuovo libro “Manuale per cuori spezzati”. Il libro è una guida per cuori spezzati, per chi è stato lasciato o vive una storia in crisi. Il metodo del manuale è innovativo poiché ideato sulla base dell’esperienza maturata tra sofferenze personali e fallimenti. La novità del metodo è rappresentata anche dalla calendarizzazione del percorso in 50 giorni durante i quali l’autore conduce il lettore verso nuovi obiettivi , superando il muro del dolore. Igor Nogarotto ha scritto altri due libri il primo dei quali ‘’ Volevo uccidere Gianni Morandi’’ divenne un caso mediatico a causa del titolo. Il secondo “Rosa stacca la spina” è stato vincitore del Premio Nazionale Area Cultura “Il libro dell’anno 2022’”.

Per saperne di più: www.facebook.com/NogarottoIgor

Ascoltare

Passepartout en Hiver in Biblioteca

Torna, anche per il 2023, Passepartout en Hiver – Conversazioni d’inverno, il ciclo di incontri promossi dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti e dalla CNA di Asti, che si terrà dal 15 gennaio al 19 febbraio tutte le domeniche alle 17 in biblioteca. Come nelle scorse edizioni, a ogni evento sarà presente uno dei pittori della CNA Artisti, coordinati da Marisa Garramone, che offrirà l’interpretazione grafica del tema proposto. Oggi Laura Nosenzo – Fossili e territori. Ingresso libero.

Per saperne di più: bibliotecastense.it

Di tutto un po'

Meditazione mindfulness contro lo stress

Incontro con la dottoressa Elisa Accornero che parlerà della ‘’Meditazione mindfulness per la gestione dello stress’’. Verrà illustrata la pratica della consapevolezza che, inserita nelle proprie abitudini quotidiane, migliora la percezione del corpo, riduce la fame nervosa, migliora la qualità del sonno e protegge dall’ansia e dallo stress. L’incontro si ripeterà nei giorni 26 febbraio e 12 marzo. Il costo è di 80 € per tutto il percorso, detraibili fiscalmente come spesa sanitaria.

Per saperne di più: www.comune.viarigi.at.it/it

martedi' 14 FEBBRAIO

Vedere

L'amore secondo Boldini

Alla scoperta del manuale di corteggiamento ottocentesco attraverso una speciale visita dedicata alle coppie per il giorno di San Valentino con una lettera a tema tratta dall’epistolario del ritrattista in omaggio per ciascuna coppia.

Per saperne di più:  0141 530403

mercoledi' 15 FEBBRAIO

Vedere

Giacomo Poretti al Teatro Alfieri

La stagione del Teatro Alfieri continua con “Funeral Home” di e con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori, regia di marco Zoppello. Due anziani, un uomo e una donna, sono seduti nel salotto di una casa funeraria. Sono lì perché il loro migliore amico se ne è andato. Lui vorrebbe essere in qualsiasi luogo tranne che in quello e non sopporta l’idea di dover parlare della morte, mentre lei tratta la cosa come un buon argomento di conversazione. Rita e Ambrogio litigano come al solito, come solo due anziani sanno litigare, con ferocia ma anche molto teneramente. Trascorrono così un’ora e mezza, Lui a sfuggire dalla realtà e Lei a cercare di riportarcelo. Un inseguimento divertente e poetico. Biglietti 18 e 23 euro. 

Per saperne di più:  www.comune.asti.it

DOMENICA 19 FEBBRAIO

Ascoltare

Passepartout en Hiver in Biblioteca

Ultimo appuntamento anche per il 2023 con Passepartout en Hiver – Conversazioni d’inverno, il ciclo di incontri promossi dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti e dalla CNA di Asti. Come nelle scorse edizioni, a ogni evento sarà presente uno dei pittori della CNA Artisti, coordinati da Marisa Garramone, che offrirà l’interpretazione grafica del tema proposto. Oggi Carlo Pertusati – Dottori della Chiesa. Donne e uomini esperti di Dio. Ingresso libero. 

Per saperne di più: bibliotecastense.it

MERCOLEDI' 22 FEBBRAIO

Ascoltare

Corso per smartphone e tablet con Astigiani

L’Associazione Astigiani organizza due pomeriggi di approfondimento sull’utilizzo consapevole di smartphone e tablet. Il corso sarà tenuto dal provider ICCOM per non più di venti abbonati di Astigiani e si terrà ad Asti nell’aula riservata al primo piano della Caffetteria Mazzetti. Le date in calendario sono il 22 febbraio e il 1 marzo 2023, dalle 15 alle 17, con i pasticcini offerti dalla Pasticceria Daniella. Prenotazioni entro il 18 febbraio a info@astigiani.it oppure 324 5654070.

Per saperne di più: info@astigiani.it

MERCOLEDI' 1 marzo

Ascoltare

Corso per smartphone e tablet con Astigiani

L’Associazione Astigiani organizza un pomeriggio di approfondimento sull’utilizzo consapevole di smartphone e tablet. Il corso sarà tenuto dal provider ICCOM per non più di venti abbonati di Astigiani e si terrà ad Asti nell’aula riservata al primo piano della Caffetteria Mazzetti, con i pasticcini offerti dalla Pasticceria Daniella. Prenotazioni entro il 18 febbraio a info@astigiani.it oppure 324 5654070.

Per saperne di più: info@astigiani.it

Altri eventi in corso

50 anni di storia con la matita di Guarene

Un allestimento permanente con protagonista la storia locale degli ultimi 50 anni, tra eventi e loghi. E’ quanto a disposizione di chi frequenta il Comune di Asti, grazie alla matita dell’artista Antonio Guarene e da un’idea dell’architetto Pasquale Riso.

Per saperne di più: www.comune.asti.it

Museo Civico della Stampa di Mondovì

Con la riapertura del Museo Civico della Stampa di Mondovì e con il nuovo allestimento è stata ricostruita in un’apposita sala la tipografia familiare Belloni, corrente in Nizza Monferrato. La rivista Astigiani ne aveva parlato nel numero 26.
Il museo è aperto giovedì e venerdì dalle 14,30 alle 18; sabato e domenica dalle 10,30 alle 18,30. Per i laboratori è necessaria la prenotazione.

Per saperne di più: 339 749 1335 – info@museostampamondovi.itwww.museostampamondovi.it

Torna il Luna Park ad Asti

Dal 4 al 26 febbraio ad Asti, in piazza Campo del Palio, tornerà anche il Luna Park, in occasione del Carnevale.

Per saperne di più: www.comune.asti.it

Mostra "La vita di Alfieri" raccontata da Pinsoglio

Fino al 3 marzo 2023 rimarrà allestita la mostra “La vita di Alfieri raccontata da Filippo Pinsoglio”. L’inaugurazione venerdì 20 gennaio, alla presenza dell’artista, conduce Carla Forno.

Per saperne di più: www.comune.asti.it

Mostra “Dalla Terra alla Luna e ritorno?”

Il richiamo più importante sarà rappresentato da vari tipi di rocce e minerali terrestri simili a quelli della Luna. Non mancherà la fiala in vetro con la polvere di luna (regolite), tra i reperti che affascinano da sempre i visitatori del Magmax, mentre compariranno per la prima volta cartoline postali, francobolli, figurine e medaglie dedicati alla conquista della Luna, messi insieme da Tomalino in circa cinquant’anni di ricerca: oggi fanno parte della collezione Magmax. 

Per saperne di più: 328 1698691 – astimagmax@gmail.com

Mostra "Omaggio a Jutta Schaefer"

Mostra: “Omaggio a Jutta Schaefer”. Saranno esposti anche i presepi di Renato Milano e Piero Oldano. Apertura 18 e 26 dicembre 15.30-18; dall’8 gennaio al 12 febbraio la domenica 15.30-18.

Per saperne di più: www.facebook.com/musarmo

Mostra "Boldini e il mito della Belle Epoque"

Nuova mostra a Palazzo Mazzetti, dal titolo “Boldini e il mito della Belle Époque”. Dopo i successi delle mostre Chagall. Colore e magia, Monet e gli impressionisti in Normandia, I Macchiaioli. L’avventura dell’arte moderna, la collaborazione tra Fondazione Asti Musei e Arthemisia continua a richiamare folle di visitatori ad Asti. A cura di Tiziano Panconi, il progetto espositivo prevede una ricca selezione di opere che pone l’attenzione sulla capacità dell’artista di saper esaltare la bellezza femminile e svelare l’anima più intima e misteriosa dei protagonisti dell’epoca.

Per saperne di più: www.museidiasti.com/palazzo-mazzetti/

Anduma.it è un supplemento al numero 37 di Astigiani
Direttore responsabile: Sergio Miravalle
In redazione: Valentina Fassio, Enrico Panirossi, Alessandro Sacco, Elisabetta Testa